Restauro mobili: riparazione e manutenzione di mobili
Ridona vita e splendore al tuo arredamento antico
Presso P&A Montaggi, ci dedichiamo principalmente al restauro di mobili antichi, inclusi porte, portoni d'epoca, sedie, tavoli e altri arredi. Attraverso interventi di verniciatura e laccatura eseguiti con attenzione all'originalità di ciascun elemento, siamo in grado di restituire a questi pezzi il loro antico splendore. Inoltre, offriamo servizi di restauro per serramenti, finestre e le particolari tapparelle conosciute come gelosie, oltre a verniciature e laccature per mobili di ogni genere. Puoi contattarci per restaurare un tuo mobile o, se preferisci, possiamo prelevarlo e rivenderlo nei mercati del settore di Bologna e dintorni.
L'arte del restauro per dare nuovo splendore all'arredamento antico
Gli esperti di P&A Montaggi sono maestri nell'arte del restauro e sono in grado di donare un nuovo splendore a ogni complemento d'arredo, mantenendo intatta la sua classicità e arricchendolo con un tocco di modernità. Collaboriamo con una selezionata e affidabile rete di aziende per coordinare ogni fase dei lavori e assicurare un risultato finale realizzato a regola d'arte. Affida i tuoi preziosi mobili antichi ai nostri professionisti per un restauro di qualità superiore.
Affida i tuoi preziosi mobili antichi al nostro team di restauro e riporta alla luce la loro bellezza originale
Basandoci su un concetto unico di antichità, i nostri restauratori sono esperti nel dare nuova vita ai vecchi mobili. Ogni fase del processo di restauro viene seguita con minuziosa attenzione, catturando l'essenza, l'idea e il lavoro che il primo falegname ha dedicato al mobile. Di seguito, ti illustriamo le varie fasi che caratterizzano il processo di restauro.
Fasi del processo di restauro di mobili antichi
Ricostruzione di parti mancanti
Dopo una valutazione accurata della struttura, vengono effettuati interventi per ricostruire eventuali parti mancanti.
Stuccatura e verniciatura
Il legno viene stuccato utilizzando un impasto di stucco e terre colorate, cercando di ottenere una tonalità simile al legno del mobile da restaurare.